Club Meeting in Italiano, Inglese e un pizzico di Cinese

Carissimi soci buongiorno da Sandra Ucciardello!

Pronti per i commenti a caldo dalla vostra General Evaluator di ieri?
E’ sicuramente stata una bella serata, come sempre del resto!
Con Danilo Di Donna, ieri infatti, siamo tornati ad una conduzione bilingue e… decisamente più “normale”, perlomeno più formale rispetto alla precedente, “follemente” condotta dalla sottoscritta!
Ho trovato molto interessante il discorso del nostro presidente Angelo Martello che ci ha indotto ad una riflessione comune sui concetti di “equivalenza complessa” ed “esercitazione” e sul loro particolarissimo rapporto.
E che dire poi del discorso seguente del nostro avvocato Fabrizio Perino?
Bella, ricercata e performante la sua “introduzione informale studiata”, accattivanti anche le slide, l’esposizione è stata brillante nel suo “tipico stile arringa”, come plateale la sua “conclusione emozionale”, dove emozionale sta per emozionante!
Utile ed esaustiva anche l’educational di Marco Lorenzelli sulle molteplici qualità del mentoring, importantissima figura di riferimento non solo per il mentee, ma proprio ai fini del crescente sviluppo di tutto il club!
Un caloroso bentornato va inoltre a Gianluigi Guida, che oltre a ricoprire egregiamente il ruolo di english grammarian, ci ha presentato una brillante Table Topic : interessante lo spunto delle tematiche attuali, naturalmente rivisitate e corrette alla maniera Toastmasters… Bravo!
Esilerante poi il fuori programma del dialogo cinese tra Valentina e Antonella: in fondo… cosa c’è di più comico di una normalissima conversazione, nel senso di non volutamente umoristica, che però scatena una sfrenata ilarità collettiva solo perché effettuata in un’altra lingua e portatrice di una cultura lontana alla nostra?!?
Insieme a Valentina Lingsu Zhao ringrazio anche Mauro Pavia e Adriano Pantaleo per essersi cimentati tutti e tre nel ricoprire i loro primi ruoli nel club, che ieri sera sono stati rispettivamente di Italian grammarian, ah counter e timekeeper… Bravi ragazzi, continuate così perché a forza di esercitarci, come ci insegna Angelo, si migliora in modo esponenziale!
Infine, unica pecca suggeritami dalla regia, riguarda la frequente carenza di ospiti femminili… esorto quindi tutti voi a portare più donne nel club… Viva le quote rosa!!! Coraggio amici e soprattutto amiche… fatevi sotto, vi aspettiamo calorosamente a braccia aperte!!!
Nell’attesa…  Ciao e buon fine settimana a tutti! A giovedì prossimo… presenti e attivi nei vostri ruoli, mi raccomando… dobbiamo tenere alta la nostra “bandiera TM”!!!

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.