Dall’uomo allo spazio e ritorno

Il primo incontro di Toastmasters Torino dell’anno 2015, ha visto come conduttore della serata l’adrenalinico Andrea, che dall’alto del suo paracadute, ci ha invitato tutti a spostarci verso esperienze da brivido.

I discorsi presentati nella serata ci hanno consentito di viaggiare con la fantasia dalle profondità dello spazio fino alla profondità della natura umana.

Alessandra con il suo discorso “Il gigante Orione: un viaggio nel tempo e nello spazio” ci ha spiegato non solo come individuare Orione durante le notti stellate ma anche le origini mitologiche.  Ulteriori approfondimenti li potete trovare qui.

Alessandra e la costellazione di Orione

Alessandra: “Il gigante Orione: un viaggio nel tempo e nello spazio”

Davide nel suo 7^ speech,  dal titolo “Meditazione e respirazione”  ci ha parlato di meditazione e ci ha fornito uno spunto importante di riflessione per applicare la meditazione alla vita di tutti i giorni. A questo proposito vi invito ad approfondire l’argomento consultando il sito del Search Inside Yourself Institute. http://siyli.org/

Davide:

Davide: “Meditazione e respirazione

La parte di improvvisazione è stata affidata a Sandra, Table Topic Master di comprovata esperienza.

Table Topic

Table Topic

Nella parte valutazione si è distinta Mariapaola, al suo primo ruolo.

Mariapaola: Italian Grammarian

Mariapaola: Italian Grammarian

Mentre Mauro ha dimostrato grande capacità di improvvisazione svolgendo il ruolo non solo di English Grammarian, ma anche il ruolo di Interprete.

Mauro: English Grammarian

Mauro: English Grammarian

Altri due scatti della serata: Marco Lorenzelli valuta il settimo discorso di Davide e Adriano interpreata al meglio il ruolo di Table Topic Speaker, talmente bene da sforare i tempi.

DSC04654 DSC04622

 

 

This entry was posted in Uncategorized and tagged , , . Bookmark the permalink.